Sei un dipendente della Pubblica Amministrazione?
ASSIBROKER ITALIA ha stipulato una partnership con MBA - Mutua Basis Assistance per la distribuzione di Soluzioni sanitarie integrative dedicate ai dipendenti della pubblica amministrazione e delle Forze Armate con condizioni vataggiose.


La Sua serenità e quella della Sua famiglia dipendono dalla sicurezza di un'assistenza sanitaria che funziona.
Il Servizio Sanitario Nazionale non può garantirLe questa serenità:
- Lunghi tempi d'attesa ed enormi disagi: Esami, interventi, visite specialistiche fanno parte della nostra vita. I lunghi tempi d’attesa del sistema sanitario nazionale non consentono di vivere questi aspetti della vita in modo sereno.
- Copertura del Sistema Sanitario Nazionale incompleta: Non tutti gli esami e le visite sono coperti dal sistema sanitario nazionale. In assenza di copertura si è costretti a ripiegare su costose soluzioni a pagamento.
- Scarsa qualità dei servizi e rischio infezioni: La qualità del sistema sanitario pubblico è definitivamente compromessa a causa dell’enorme situazione debitoria dello stesso. I casi di infezioni in sala operatoria sono in crescita negli ultimi anni.
Come si può ovviare ai lunghi tempi d’attesa del Sistema Sanitario Nazionale?
Spesso per ovviare ai lunghi tempi d’attesa del Sistema Sanitario Nazionale l’unica alternativa è quella avvalersi di cure erogate da centri sanitari o cliniche private. Per via dei costi, spesso molto alti, sempre più persone decidono di rinunciare alle cure. I piani di sanità integrativa e più in particolare le società di mutuo soccorso servono a dare sostenibilità alla spesa sanitaria delle famiglie.
Grazie ai sussidi erogati dai piani di assistenza sanitaria integrativa è possibile abbattere i costi della la spesa sanitaria famigliare, ed ottenere il recupero delle spese sostenute in caso di ricovero per malattia o infortunio, con o senza intervento chirurgico nelle migliori cliniche e strutture private. Considerati gli alti costi delle strutture private e il fatto che oggi con il sistema sanitario nazionale comunque il 57,2% dei costi delle cure è a carico del malato, si può affermare che il primo vantaggio di un piano di sanità integrativa è quello economico.
Che vantaggi offre una società di mutuo soccorso rispetto ad una assicurazione sanitaria?
Le società di mutuo soccorso a differenza delle assicurazioni, sono senza scopo di lucro. Il primo obiettivo delle società di mutuo soccorso è proteggere la salute dei propri soci. Pertanto, ad esempio, con una Società di Mutuo Soccorso il socio non può ricevere disdetta e il suo sussidio è per tutta la vita, indipendentemente dall’età. Inoltre, i sussidi MBA comprendono garanzie particolari che normalmente non sono contemplate nelle polizze assicurative
Le convenzioni sono alla base delle offerte di Sanità Integrativa disponibili per i dipendenti delle PA.
La convenzione comporta diversi vantaggi per i dipendenti della pubblica amministrazione e delle forze armate:
- sussidio specifico per la PA: condizioni economiche vantaggiose, garanzie dedicate
- sistema di pagamento autorizzato dal MEF per la stipula di questi sussidi: Delega del MEF con trattenuta sullo stipendio, bonifico bancario SEPA - RID.
SUSSIDI SANITARI - VANTAGGI E CARATTERISTICHE
- Rimborso totale delle tue spese sanitarie. massimali importanti per te e la tua famiglia
- Copertura con garanzie ospedaliere
- copertura con garanzie extra-ospedaliere
- coperture a vita intera.
- servizio assistenza h24
- detrazione fiscale del 19%
- costo del sussidio indipendente dal numero di componenti del tuo nucleo familiare
per leggere la convenzione con il MEF clicca qui
Non aspettare Oltre. se vuoi maggiori informazioni o sviluppare un preventivo per il tuo sussidio sanitario contattaci ai seguenti recapiti:
- tel. 081-5518011
- email: convenzioni@assibrokeritalia.it
- oppure compila il form di contatto di seguito indicato e verrai immediatamente ricontattato